Assalto ai Piani di Bobbio
Manca solamente la neve

Gustinquota, la degustazione di prodotti tipici nella stazione sciistica, ha attirato 5.500 escursionisti. Impianti di risalita gratis e sole hanno fatto la differenza. Una prova generale che fa ben sperare in attesa dell'apertura ufficiale

BARZIO I Piani di Bobbio fanno il pienone con Gustinquota, la degustazione di prodotti tipici nella stazione sciistica. In attesa della neve, domenica sono saliti 5.500 escursionisti. Impianti di risalita gratis e sole hanno fatto la differenza. Una prova generale che fa ben sperare in attesa dell'apertura ufficiale.

Unico problema la neve. Gli operatori del settore si augurano che arrivi presto, nel frattempo ci si dovrà accontentare di quella artificiale che però non attacca: fa troppo caldo.

«È andata benissimo - dice Danilo Scaioli, responsabile dell'Itb, l'impresa che si occupa degli impianti di risalita -. A Bobbio abbiamo avuto 5.500 persone, un vero boom. Il sole ha fatto la differenza, senza dimenticare che si è viaggiato gratis in occasione della giornata dimostrativa». Giornata organizzata per presentare la località e confidare in un riscontro sul via della stagione.

Un open-day che ha dato i suoi frutti. Peccato per quella neve che proprio non attacca. «Abbiamo provato a sparare delle cannonate in queste ultime notti ma fa ancora troppo caldo, appena il sole scalda, si scioglie - spiega Scaioli -. Per avviare la stagione dobbiamo aspettare che cali la temperatura».

Gli obiettivi della stagione ormai alle porte su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 21 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA