Anche Ballabio invoca
le telecamere anti ladri d'auto

A Ballabio si discute sulle telecamere intelligenti e il gruppo consiliare guidato da Alessandra Consonni non ha dubbi: è ora che anche questo paese si metta al passo con tutti quelli che già hanno adottato questo tipo di controllo.

BALLABIO A Ballabio si scatena il dibattito sulle telecamere intelligenti che, a breve, in molti comuni del lago entreranno in funzione. Si tratta di un sistema di controllo predisposto per rilevare la targa delle auto in transito, allo scopo di individuare eventuali veicoli rubati o sospetti. Il "Grande Fratello" permetterebbe anche un intervento immediato delle forze dell'ordine, le quali riceverebbero la segnalazione in modo immediato.
Nella discussione è intervenuto il capogruppo consiliare di Ballabio Nostra Alessandra Consonni:«Da diversi anni abbiamo sollecitato l'adozione di questa soluzione anche nel nostro Comune, oggetto di periodiche ondate di furti e assalti in casa, nel contesto di una decina di provvedimenti proposti da Ballabio Nostra per restituire al paese la massima sicurezza». Secondo il capogruppo consiliare, anche il sindaco Pontiggia avrebbe dovuto già da tempo mettersi al passo con gli altri comuni del lago, invece di continuare ad avvalersi di telecamere collegate ad un ufficio di Polizia locale che di notte resta chiuso. E conclude:«se il sindaco di Ballabio avesse dato ascolto a Ballabio Nostra, i primi nel Lecchese saremmo stati noi, con grande beneficio per la sicurezza dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA