A Dalmine tre incontri
sulla salute a tavola

Col nuovo anno scolastico anche l’associazione dalminese «Sa di Buono» ha ripreso la sua attività, proseguendo le iniziative già intraprese gli anni scorsi e proponendo nuovi e gustosi progetti. Per il mese di novembre, l’attenzione sarà interamente rivolta agli adulti con un ciclo di tre incontri di educazione alimentare dal titolo «Nutrirsi di salute a tavola», ovvero: come variare la nostra dieta tenendo d’occhio benessere e salute senza rinunciare al gusto della buona tavola.

«Una corretta alimentazione è fondamentale per la salute di ognuno di noi - dichiara Alessandro Cividini, assessore ai Servizi sociali - In particolare, è indispensabile che l’educazione alimentare cominci fin da giovani, proprio per aiutare i nostri bambini ad avere abitudini alimentari sane. Simili iniziative non possono che essere sostenute e incoraggiate dall’intera Amministrazione».

Gli incontri, in programma per lunedì 9, 16 e 23 novembre alle 20.50, avranno luogo presso il Pepe Verde Ristopizza di viale Brembo n. 2 a Dalmine. A presentare e illustrare i corsi Rossana Madaschi, dietista, docente di Scienza dell’alimentazione e già apprezzata curatrice del precedente corso. Molti i temi in agenda: dalla piramide alimentare ai metodi di cottura, dal biologico al world fusion food e molto altro ancora.

Sabato 28 novembre, alle 15.30, a conclusione del percorso teorico, è previsto un laboratorio di cucina naturale «Stuzzichini dolci e salati». Il termine per l’iscrizione è il 23 novembre 2009. La quota di partecipazione è di 30 euro. Per ulteriori informazioni contattare Cristina, al n. 035-565099 o inviare una e-mail a: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA