Té e pasticcini a Treviglio
tra i capolavori del museo

Riprendono gli appuntamenti a base di arte, té e pasticcini al Museo civico Ernesto e Teresa della Torre, a Treviglio. L’iniziativa, realizzata dai volontari degli Amici Del Chiostro in collaborazione con il Comune di Treviglio per animare e far conoscere il museo, riprende dopo una lunga pausa dovuta ai lavori di ristrutturazione del museo stesso.

Nel corso del 2009, infatti, importanti lavori di risistemazione hanno interessato il museo, che si presenta oggi in una nuova veste, con un’esposizione di opere più ricca e variegata. Nel mese di ottobre, dunque, le speciali merende «artistiche» ricominciano, arricchite dalle nuove opere inserite nel museo.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 16: dopo un primo momento di conversazione sulle opere del museo, l’incontro proseguirà con una chiacchierata gustando deliziosi pasticcini e sorseggiando ottimo té. ù

Il primo incontro è previsto per martedì 20 ottobre: si discuterà del «Ritratto di Giuseppe Diotti» eseguito da Giacomo Trecourt.

Martedì 17 novembre sarà invece la volta de «I Forzati» di Silvio Giulio Rotta. L’ultimo appuntamento dell’anno, che si terrà martedì 15 dicembre, sarà invece di diversa natura: i volontari desiderano, infatti, ricordare il loro socio fondatore e primo presidente Rosella Manenti, scomparsa nella primavera di quest’anno, parlando delle opere del museo a lei più care.

© RIPRODUZIONE RISERVATA