Borgo Palazzo rinasce con TEBorgando
In migliaia tra bancarelle e spettacoli

Migliaia di persone lungo la strada, musica, danze, merende speciali e, soprattutto, una via Borgo Palazzo che molti definiscono «irriconoscibile». È stata un successo oltre ogni previsione la prima edizione di «TEBorgando», la giornata di festa organizzata dalle botteghe di Borgo Palazzo con il patrocinio di Teb, la società che ha realizzato il tram delle Valli.

Domenica 27 settembre, dalle 10 del mattino fino alle 20, la via è stata chiusa al traffico dall'incrocio di viale Pirovano fino a via Camozzi. Obiettivo (decisamente centrato) dell'iniziativa il rilancio del Borgo, che va a braccetto con la sostenibilità ambientale.

Accanto a negozi aperti, servizio ristoro e tante bancarelle, (tutte rigorosamente di prodotti solo ed esclusivamente del Borgo), tanti momenti di cultura e spettacolo, dai campanari alle visite guidate. E se la mattinata è stata colorata dai «Gioppini», nel pomeriggio a incantare il pubblico è stato il corteo dell'associazione storica medievale della città di Albino. Senza disdegnare esposizioni di auto e moto d'epoca, bikers e molto altro ancora, dai gonfiabili alla musica dal vivo.

Molto apprezzata la scelta (favorita da un meteo decisamente benevolo) di collocare all'aperto i tavolini di bar e ristoranti, che hanno dato nuovo colore alla via. E non solo nella parte più centrale, ma anche nella zona di viale Pirovano, spesso considerata marginale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA