Visite guidate in Provincia
Domenica a Camerata Cornello

La provincia di Bergamo è ricca di tesori di arte, di storia e di cultura. È un piacere scoprire e far riscoprire quanto sia bella la nostra terra, ai turisti che vengono da fuori ma anche agli stessi cittadini bergamaschi, che spesso non conoscono le bellezze che si trovano a pochi passi da casa.

Riscoprire e valorizzare il territorio bergamasco è l'intento dell'iniziativa «Arte, storia e cultura 2009», alla sua 8ª edizione grazie alla collaborazione tra l'Assessorato alla cultura della Provincia di Bergamo e il Gruppo guide città di Bergamo, costituito da 40 persone tutte abilitate alla professione di guida turistica dalla Regione Lombardia e dalla Provincia.

Le visite guidate gratuite, tutte in calendario domenica alle 15, riguardano diverse località del territorio, anche alternative. La prima visita guidata si è tenuta domenica scorsa a Vilminore di Scalve, le prossime tappe saranno a Camerata Cornello, Sovere, Credaro, Pradalunga, Alzano Sopra, Brembate e Ponte San Pietro.    

Per partecipare è sufficiente farsi trovare alle ore 15 nel luogo prefissato per la partenza. Le visite hanno durata indicativa di 2/3 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA