A Iseo il Raduno
delle tre bande

La banda cittadina di Iseo apre la stagione concertistica con il tradizionale «Raduno delle 3 Bande». Sabato 4 Luglio alle 21.15 in piazza Garibaldi ad Iseo si daranno appuntamento per un incontro musicale le bande di Concesio, Nave ed Iseo e il gruppo ospitante. L’evento sarà dedicato ad Aureliano Bettoni, indimenticabile musicista della banda di Iseo.

La Banda di Nave sarà diretta dal Maestro Lelio Epis mentre il Maestro Costanzo Manza rivestirà il doppio incarico di direttore della Banda di Iseo e di quella di Concesio. Il complesso Bandistico S.Cecilia di Nave e la Banda Cittadina di Iseo sono tra le più antiche bande della provincia di Brescia. La Banda Musicale di Concesio nasce negli anni ’70 distinguendosi per l'organizzazione di "Giugno Insieme" coinvolgendo i gruppi che promuovono l'arte nel proprio comune : tutte sapranno appassionare il pubblico con il loro repertorio composto da brani classici e moderni.

Gli impegni estivi della banda continueranno con il concerto di chiusura della manifestazione provinciale “Bande in piazza” a Salò, sul lago di Garda, domenica 12 luglio, alcune serate musicali, al campeggio Sassabanek il 30 luglio, all’hotel Iseolago il 4 agosto e il concerto di Ferragosto sempre ad Iseo. Alla fine di Agosto tutti all’Oratorio di Iseo per la Festa della Banda (28- 29-30) dove i suonatori si trasformeranno in cuochi, vivandieri, baristi e camerieri per trascorrere serate in allegria.

Banda Cittadina di Iseo
www.bandaiseo.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il programma della banda