
Homepage / Valchiavenna
Mercoledì 17 Giugno 2009
Treni nel caos
in Valchiavenna
Nella giornata di martedì e fino alle 16 di oggi, l’assenza di uno dei due treni funzionanti sulla linea ha causato disagi rilevanti ai pendolari con la soppressione di numerosissime corse
«Il guasto di un convoglio ha determinato la sostituzione delle corse con dei pullman - sottolinea la Filt-Cgil, estremamente critica nei confronti della situazione riscontrata ieri e martedì -. I problemi non sono mancati e sono stati rilevanti. Da un lato si sono verificati sul piano della qualità del servizio, visto che quando si sono presentati più viaggiatori di quelli che possono salire su un autobus i disagi sono stati immediati, anche a causa delle condizioni climatiche di questi giorni. Dall’altro c’è stato una vera e propria situazione di caos determinata dall’assenza di informazioni nelle stazioni della linea dove non c’è personale di Trenitalia. I viaggiatori hanno aspettato il treno ai binari senza sapere che sarebbe passata la corriera».
Questi disagi hanno colpito chi è salito - o ha tentato di salire - a Dubino, Verceia, Samolaco e Prata Camportaccio, fermate dove non c’è un impianto adeguato per la diffusione delle informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA