
Homepage / Valchiavenna
Lunedì 15 Giugno 2009
Sequestro di auto:
"Non sono truffatori"
Silvana Snider, vicesindaco di Villa di Chiavenna e consigliere provinciale della Lega Nord: «Faremo tutto il possibile per tutelare i nostri lavoratori» - Si punta su un ricorso promosso insieme da tutti gli interessati
Un provvedimento determinato da un’operazione «di controllo in materia di fittizio trasferimento della residenza all’estero da parte di cittadini italiani che hanno mantenuto in Italia la loro dimora abituale ovvero la sede principale dei loro interessi o affari», «constatato che i lavoratori hanno fittiziamente trasferito la propria residenza all’estero in un paese con fiscalità privilegiata a fini elusivi».
«Mi sento in dovere dire che c’è stato un passo un po’ troppo istintivo da parte delle autorità italiane – spiega Silvana Snider -. Non entro nel merito delle leggi e non metto in dubbio la legittimità dell’operazione, ma forse avrebbe dovuto esserci un po’ più di attenzione alla problematica, evitando queste spiacevoli conseguenze. Sarebbe stato meglio affrontare eventuali dubbi cercando di risolverli, anziché sequestrare autovetture acquistate legittimamente da lavoratori onesti, soprattutto in un periodo particolare per la nostra economia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA