Ardenno, ciclista
investito da auto

Rimasto a terra dopo il violento impatto, le sue condizioni sono apparse subito gravi e l'uomo, di 62 anni, è stato ricoverato al Morelli

Ardenno, ciclista investito da auto
Paura questa mattina per un uomo di Ardenno di 62 anni - P. M. le sue iniziali - investito da un’auto mentre percorreva il bici la via Valeriana. Rimasto a terra dopo il violento impatto, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Oltretutto l’uomo aveva battuto la testa: c’era la necessità di un ricovero all’ospedale Morelli di Sondalo dove è attivo un reparto di neurochirurgia particolarmente attrezzato per far fronte a emergenze di questo tipo.
Ecco perché sul posto è stata inviata l’eliambulanza della base di Caiolo. Attorno alle 8.30 il velivolo è riuscito ad atterrare in uno spiazzo poco distante dal luogo dell’incidente e il paziente ha potuto essere soccorso e caricato a bordo per il trasporto al nosocomio sondalino. Al suo ingresso al pronto soccorso, è stato registrato con un codice giallo (intermedio tra il verde e il rosso) e non sarebbe in pericolo di vita. Spetta adesso ai carabinieri della locale stazione, subito intervenuti sul posto, accertare con esattezza la dinamica dell’accaduto e stabilire se ci siano delle responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA