A Gordona vettura
nel mirino dei vandali

Quella messa a segno l’altra notte ha tutta l'aria di essere un'azione punitiva mirata e ben organizzata - Gli autori del raid hanno prima fatto saltare tutti i cristalli della macchina, dopodiché hanno tagliato anche i quattro pneumatici

A Gordona vettura nel mirino dei vandali
Più che un atto vandalico, quella messa a segno l’altra notte a Gordona ha tutta l'aria di essere un'azione punitiva mirata e ben organizzata. La vittima è un uomo residente a Samolaco, che nel fine settimana aveva lasciato la propria Fiat Punto posteggiata poco lontano dal centro di Gordona per partecipare alla festa gastronomica del paese, dedicata alla focaccia tipica. Gli autori del raid, approfittando della notte hanno prima fatto saltare tutti i cristalli della macchina. Dopodiché hanno tagliato anche i quattro pneumatici, rendendo inutilizzabile il mezzo. Il danno prodotto è ancora da quantificare, ma certamente la somma di denaro necessaria per riparare i vetri e sostituire le gomme supera di gran lunga il valore commerciale del mezzo ormai vetusto.
Il proprietario dell’auto, visto che tra tutte le vetture presenti nella zona l’unica a essere stata distrutta è stata la sua, ha anche riconosciuto che probabilmente dietro a questo gesto si potrebbe nascondere un dispetto mirato alla sua persona. «È molto avvilente constatare - ha aggiunto - che anziché affrontare una discussione faccia a faccia, si preferisca prendersela in modo spregevole con un’autovettura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA