Alfano e Fassino:
due "big" in Valle

Domani il ministro della Giustizia sarà prima a Sondrio per una visita in Tribunale e poi a Morbegno per sostenere la candidatura a sindaco di Marra - L'esponente del Pd invece prima parlerà di Birmania in Bassa Valle e poi sarà ospite del Partito democratico nel capoluogo

Alfano e Fassino: due "big" in Valle
Due pezzi da novanta della politica nazionale domani in Valtellina. Il ministro della Giustizia, nonché parlamentare del Pdl, Angelino Alfano, sarà prima a Sondrio (alle 11) per una visita in Tribunale e poi a Morbegno, all’auditorium Sant’Antonio, per sostenere la candidatura di Salvatore Marra a sindaco. Alfano sarà in Bassa Valle verso le 11.30 accanto al deputato Maurizio Del Tenno, al candidato alla presidenza della Provincia di Sondrio Maurizio Sertori, a Mario Mauro, in lizza alle prossime europee e appunto a Marra.
Sarà più istituzionale invece la conferenza stampa indetta alle 14 in sala giunta dal Comune di Morbegno con Piero Fassino, ambasciatore Onu per il popolo Birmano. Nel maggio del 2008, il consiglio comunale morbegnese conferiva la cittadinanza onoraria a Nyi Lwin (U Gambira) il monaco birmano incarcerato per aver manifestato il proprio dissenso politico. L’incontro con Fassino ha lo scopo di conoscere l’evoluzione della situazione in Birmania alla luce anche dei recentissimi eventi che hanno portato all’arresto del premio Nobel per la Pace e leader dell’opposizione Aung Saan Suu Kyi. Fassino sarà poi a Sondrio, ospite del Pd, alle 17.30 per tenere una conferenza stampa. Infine Mauro (Pdl), vicepresidente del parlamento europeo, grazie al Comitato Difendiamo il Futuro a sua volta incontrerà i giornalisti alle 19.15 al Grand Hotel della Posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA