Morbegno in rosa:
le strade chiuse

Domani il Giro d’Italia si trasferisce a Morbegno, la partenza è prevista in piazza Sant’Antonio alle 11.50. Ecco tutti i divieti previsti

Morbegno in rosa: le strade chiuse
Mentre Chiavenna raccoglie gli applausi per l'organizzazione della tappa di oggi, domani il Giro d’Italia si trasferisce a Morbegno, la partenza è prevista in piazza Sant’Antonio alle 11.50. La piazza che ospiterà il villaggio rosa è ovviamente inaccessibile già da oggi, mentre dalle 6 di domani mattina saranno chiuse al traffico e alla sosta via Vanoni, via Morelli, via Damiani – nel tratto dalla traversa che conduce alla via San Martino sino in piazza S.Antonio). Le altre vie del centro (piazza Mattei, viale Ambrosetti, viale Stelvio - verso Sondrio, via Merizzi, via V Alpini, via Forestale e viale Stelvio - verso Milano) saranno off limits dalle 10.50, un’ora prima rispetto alla partenza dei corridori. Il traffico sarà interrotto anche in via Damiani, dalla traversa verso via S. Martino sino a piazza S. Antonio,  nella porzione più ad est del parcheggio di via Morelli (carabinieri), lungo il viale Stelvio, nel tratto interessante la zona industriale.
Infine verrà sospeso il collegamento con la strada per Albaredo per S.Marco, garantendo comunque il transito dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico. In uscita da Morbegno, i ciclisti si dirigeranno verso Colico percorrendo la statale. Per consentire il transito in sicurezza, la Prefettura ha diramato un’ordinanza che prevede alcune fasce orarie di chiusura alla normale circolazione stradale lungo la statale 38. Nel tratto Morbegno-Regoledo di Cosio (rotatoria), la 38 resterà chiusa in direzione Sondrio dalle ore 10.50. Lo stop sarà su entrambi i sensi di marcia da 30 minuti prima dell’arrivo della corsa (indicativamente dalle 11.15). Nella tratta Regoledo di Cosio (rotatoria)-Delebio (rotatoria via per Dubino) la statale non sarà transitabile in direzione Sondrio dalle ore 11. La chiusura in entrambi i sensi di marcia da 30 minuti prima dell’arrivo della corsa (indicativamente dalle 11.30). Infine da Delebio a Piantedo il traffico sarà deviato dalla statale in direzione Sondrio dalle 11.15. Su tutte due le carreggiate mezz’ora prima dell’arrivo della corsa, intorno alle 11.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA