
Homepage / Valchiavenna
Giovedì 14 Maggio 2009
Il Giro a Chiavenna:
ecco orari e divieti
L’arrivo dei ciclisti in città, che ovviamente dipende dalla media oraria tenuta dai corridori, è previsto domani dalle 16,57 alle 17,35 - Viabilità: l'elenco delle strade chiuse
L’arrivo dei ciclisti in città, che ovviamente dipende dalla media oraria tenuta dai corridori, è previsto dalle 16,57 alle 17,35. I passaggi intermedi sono alla dogana di Castasegna dalle 16,35 alle 17,11, Prosto di Piuro dalle 16.47 alle 17,24 e Mese dalle 16,53 alle 17,31. Dal punto di vista televisivo chi non riuscirà a seguire la tappa dal vivo potrà "accontentarsi" delle numerose trasmissioni che parleranno della corsa e di Chiavenna. Su Raitre appuntamento alle 12,30 con "Si Gira". Alle 14,50 diretta della tappa, appuntamento alle 14 con "Aspettando il Giro" e alle 19,30 con "TGiro".
Per quanto riguarda la viabilità esterna alla città, il tratto di Statale 37 dal confine di Stato di Villa di Chiavenna alla rotatoria di Largo Antonino Pio a Chiavenna sarà chiusa dalle 15,30 nel senso contrario alla corsa. Chiusura in entrambi i sensi di marcia 30 minuti prima dell’arrivo dei corridori. Da questo punto a Mese, lungo la Strada Provinciale Trivulzia e, quindi, fino all’innesto del ponte dei Carri con la Statale 36 di Prata Camportaccio la chiusura parziale, contraria al senso di marcia della gara, è prevista dalle 15,45. Totale 30 minuti prima dell’arrivo dei primi corridori. Nell’ultimo tratto del percorso, fino all’arrivo, la chiusura parziale scatterà alle 15,50. Totale mezz’ora prima del sopraggiungere dei concorrenti. Sono state disposte alcune modifiche temporanee della disciplina della circolazione stradale. E’ già in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli sul parcheggio in via Nazionale di fronte l’attività commerciale "Oscar Cap", fino alle 7 del mattino di sabato. Fino alle 21 di domani su via Mario Del Grosso, su piazzale Leonardo Da Vinci e nelle vie Falcone e Borsellino. In piazza Bertacchi, piazza Crollalanza, tutto il viale Matteotti, e piazzale Togni fino al termine della manifestazione.
Chiusura anche per l’area sterrata, destinata a parcheggio della via Principe Amedeo, da mezzogiorno alle 22 di domani sera. Per i residenti in via Mario Del Grosso e, comunque, nella zona dell’arrivo, si precisa che sarà aperto al pubblico il parcheggio posto a nord della "Dispotech". Sul fronte delle chiusure alla circolazione saranno chiuse viale Roma dalla rotatoria a piazza Verdi, via Tanno, piazzale Leonardo Da Vinci, Portone Vecchio dalle 6 fino alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA