La giunta Molteni
esordisce a Palazzo

Oggi pomeriggio la prima seduta della neo squadra del sindaco che prima della riunione incontrerà i dirigenti dei vari settori. Obiettivo dichiarato dal sindaco una maggiore collaborazione tra i diversi ambiti per il bene dell'intera città

SONDRIO Ufficializzata martedì, la nuova giunta di palazzo Pretorio si riunisce per la prima volta stasera, mentre domani sera toccherà al consiglio comunale.

Per il suo esordio la squadra di Molteni riserverà un'importante porzione di tempo ai dirigenti e ai responsabili della struttura comunale.
Un incontro voluto espressamente dal sindaco Molteni per favorire una maggiore relazione ed interrelazione tra la parte politica e quella amministrativa e tra i diversi settori. «Credo che sia importante migliorare i rapporti sulle tante iniziative che organizziamo e che interessano diversi ambiti - spiega il sindaco -. Penso in particolare ai settori dello sport, del turismo, della cultura e delle attività produttive. Dobbiamo riuscire a definire un calendario organico di tutti gli eventi che gravitano sulla città da inviare a tutte le categorie così che possano sfruttare anche loro queste attività a fini economici».

Ma non solo. Proprio in relazione alle finanze e alle difficoltà in questo ambito, Molteni intende potenziare il sistema di reperimento dei fondi soprattutto in sede europea. E poi c'è anche una necessità strettamente organizzativa. «Non essendo più prevista la figura del direttore generale - sottolinea Molteni - è necessaria una riorganizzazione interna tale da garantire uguali condizioni di lavoro di quando c'era»

© RIPRODUZIONE RISERVATA