Sabato 25 Maggio 2013

Sei ragazzi con la valigia pronta
Andranno a studiare all'estero

SONDRIO Sei giovani della provincia di Sondrio potranno trascorrere il prossimo anno studiando all'estero: merito di Itf (Independent teachers' foundation) che dal 2005 mette in palio borse di studio per gli studenti di Valtellina e Valchiavenna e del finanziamento di alcuni enti ed aziende private.

Giovanni Rizzalli frequenterà il prossimo anno in un sobborgo di Copenaghen in Danimarca; andrà a frequentare una scuola negli Usa, in North Carolina. Un'altra borsa di studio aiuterà l'esperienza di Anna Pedroncelli in Germania, mentre l'altra servirà a Rebecca Mastai che studierà negli Stati Uniti. È certa di andare negli Usa anche Carlotta Capizzi che deve ancora scoprire la città e la scuola di destinazione. Attende la destinazione definitiva anche Thomas Triangeli che da agosto studierà in Svezia


«I complimenti - ha sottolineato Donatella Morgante, presidente dell'Itf - vanno ai ragazzi, ma anche ai loro genitori perché il supporto in questa scelta è indispensabile. I ragazzi torneranno più cresciuti, maturi e indipendenti: e proprio a loro dico di non arrendersi alle prime piccole difficoltà che sono normali».

p.giarrizzo

© riproduzione riservata