Morbegno, custode aggredito
Interrogati dei minori

I carabinieri di Morbegno non confermano ma le indagini stanno chiudendo il cerchio attorno ai responsabili dell'aggressione nel piazzale della scuola Vanoni, tutti ragazzi molto giovani

MORBEGNO Un'indagine delicata, essendo coinvolti minorenni, ma ormai a una svolta quella aperta dopo il gravissimo episodio di pestaggio contro il custode della scuola Spini-Vanoni di Morbegno.I carabinieri della stazione di via Morelli pare siano vicini all'individuazione dei responsabili dell'aggressione. Pare che qualcuno dei giovani coinvolti non abbia retto davanti alle domande degli uomini dell'Arma e abbia ammesso le sue responsabilità, facendo anche il nome degli altri.

Conferme ufficiali sullo stato delle indagini non ci sono, gli inquirenti continuano a mantenere il più stretto riserbo sugli ultimi sviluppi, ma ormai non ci sarebbero più dubbi sul fatto che gli autori del pestaggio siano ragazzini molto giovani.


Guido Corvini, la vittima, è stato preso a spintoni e picchiato con calci e pugni. I medici che lo hanno soccorso sabato sera hanno emesso una prognosi di dieci giorni. L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato all'ospedale, dove è stato curato e tenuto sotto osservazione per tutta la notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA