Festival dell'Ambiente
iSchool dà voce al talento

Musica per dialogare con i giovani, per diffondere la cultura della sostenibilità. iSchool dà voce al talento al Festival dell'Ambiente. Il palco è aperto a tutti i gruppi musicali che contino almeno un componente tra i 14 e i 18 anni.

I Purple Stain suoneranno tre pezzi degli Hot Chili Peppers. I Random saliranno sul palco in tre: batteria chitarra elettrica e basso. Gli Under Pressure avranno anche una voce insieme a 2 bassi, 2 chitarre tastiera e batteria. Sono solo alcune delle band emergenti bergamasche che saliranno sul palco ISchool nel corso del Festival dell'Ambiente.

Obiettivo dell'iniziativa è di sostenere i talenti, l'energia, la passione per la musica e offrire un'occasione per superare qualsiasi timore e permettere a tanti ragazzi dallo scantinato di casa salire su un vero palco nel cuore della città. Il palco è aperto a tutti i gruppi musicali che contino almeno un componente tra i 14 e i 18 anni sabato 25 maggio dalle 17 alle 19 e domenica 26 maggio dalle 18 alle 20.

Ogni band avrà a disposizione tra i 10 e 15 minuti di tempo per dare il meglio di sé di fronte alle tante persone che il Festival, non destinato solo ad addetti ai lavori, ma rivolto a tutti i cittadini, richiamerà in città, forte anche del successo dello scorso anno Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected].

Un'opportunità per gli stessi studenti della scuola che, attraverso il team comunicazione, gestiranno i concerti in piena autonomia, decidendo la scaletta di esibizione delle band, presentando musicisti e canzoni al pubblico. iSchool intende infatti dare spazio all'intraprendenza, alla creatività permettendo ai ragazzi di esprimersi il più possibile sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il modulo di iscrizione