Venerdì 10 Maggio 2013

A Villapinta è tempo
di Friday Rock Live

BUGLIO IN MONTE Tornano i Friday Rock Live al Bar Island di Villapinta, un altro locale che va imponendosi per una continuità nell'ospitare concerti dal vivo.
Dopo il solito successone del neorockabilly degli Scramble Cats il 3 maggio, domani alle 22 tocca ai Lotoblu, band sondriese di rock melodico. Gianni Rovedatti (voce e chitarra), Gigi Del Molino (chitarre), Fabio Fanoni (basso) ed Ermanno Perlot (batteria) presenteranno le canzoni del loro ultimo cd, che non ha ancora un titolo ma la cui uscità è attesa a breve, insieme a cover eseguite con la solita energia e passione.
Attivi dal 2000, sono il gruppo di più lunga militanza in provincia con la stessa formazione dagli inizi e hanno già inciso due cd, "L'attesa" (2005) e "Destinazione insolita" (2008). Il loro è un rock d'autore influenzato ampiamente dalla tradizione melodica italiana.
Dal vivo eseguono anche apprezzabili cover di gruppi che hanno fatto la storia del rock, pescando anche nel repertorio di autori italiani come Lucio Battisti, PFM e Negrita.
Venerdì prossimo al Bar Island sarà la volta dei Riwina, quintetto guidato da Matteo Bianchi Fanciulli (già con gli Orangebloom) ottimo vocalist, la cui entrata nella band ha impresso una decisa svolta al gruppo, composto da Francesco Catelotti (basso), Abramo (chitarra e voce), Paolo Rabbiosi (batteria) e Nicolò Mufatti (tastiere). Sul palco con loro anche i Red Black and White. Il 24 toccherà ai Black Monkey di Massimo Peraldini e Mauro Padrini, mentre il 31 sarà di scena Django, cantante dedito al country rock, con il suo gruppo.
Quest'anno c'è una novità. Il pubblico partecipante alle serate potrà scegliere il miglior gruppo, che sarà protagonista del gran finale, a settembre. (info: Nash 3333897857).

s.baldini

© riproduzione riservata