Il Movimento 5 stelle per Sondrio
«Forti perché liberi dai poteri forti»

Presentaziuone ufficiale per la squadra che appoggia la candidatura a sindaco di Matteo Barberi che con i suoi 38 anni è il più giovane tra i sei aspiranti al ruolo. «Noi faremo le scelte di programma senza avere alcun veto dalle segreterie»

SONDRIO Presentazione ufficiale per il Movimento 5 stelle che con lista e candidato propri corre per la conquista di palazzo Pretorio con l'obiettivo dichiarato di arrivare al ballottaggio.

Libertà e autonomia sono le principali caratteristiche sulle quali puntano gli esponenti del movimento insieme al candidato sindaco Matteo "Peo " Barberi, che con i suoi 38 anni è il più giovane tra i sei aspiranti alla fascia tricolore per questa tornata elettorale.

«Il 5 stelle è una lista civica, né di destra , né di sinistra - specifica Barberi -, questo ci permette di essere liberi mentalmente e di lavorare per la città. Siamo l'interlocutore migliore perché non dobbiamo rispondere ai poteri forti. Noi faremo le scelte di programma senza avere alcun veto dalle segreterie». Una stilettata nei confronti dei partiti che appoggiano questo o quell'altro candidato. La prima, ma non l'ultima.

«Non abbiamo alcuna lista di appoggio creata soltanto per opportunità elettorali - ancora il candidato sindaco -, io non sono un medico e nell'elenco di ventisei aspiranti consiglieri ci sono persone normali. Il nostro elettorato si aspetta coraggio e con coraggio noi affronteremo la sfida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA