Elezioni, il centrodestra vacilla
Il Pdl avanza dubbi su Grimaldi

Avanzate dal Regionale del partito di Berlusconi alcune perplessità sulla scelta civica intrapresa per le amministrative di Sondrio. Trattandosi di capoluogo il Pdl chiede di contare di più

SONDRIO Veleni da campagna elettorale o reali difficoltà, fatto sta che intorno alla candidatura di Antonio Grimaldi per palazzo Pretorio sotto l'egida del centrodestra circolano voci poco rassicuranti.

La più clamorosa riguarda il partito di Berlusconi. L'annullamento a data da destinarsi della presentazione ufficiale di Grimaldi a causa di impegni improrogabili del coordinatore provinciale Maurizio Del Tenno ha lasciato spazio a diverse interpretazione. La più insistente quella secondo la quale l'appuntamento sarebbe stato annullato a causa di difficoltà interne al partito sulla scelta di Grimaldi come candidato.

Si vocifera di un veto regionale sulla via civica senza accordi precisi sul post elettorale, della richiesta di un peso specifico maggiore per la componente partitica.  «Non mi risulta niente di tutto questo» smentisce le voci Filippo Rebai, il giovane pidiellino, attuale consigliere comunale a Sondrio, particolarmente vicino al coordinatore provinciale Del Tenno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA