Venerdì 01 Febbraio 2013

Il Mambo di Piateda ospita
un tributo a Joni Mitchell

PIATEDA - È un tributo alla musica della grande Joni Mitchell, quello che la cantante Martha J e il pianista Marco Chebat propongono questa sera al Mambo Pub.
La canadese Mitchell è indubbiamente una figure portanti della musica contemporanea, anche oltre il contesto rock: partita dal folk cristallino di album come "Blue", balzata al successo per aver scritto "Woodstock", manifesto di un'intera generazione ripreso anche da Crosby Stills Nash & Young in "Dejà Vu"(1970), è approdata via via ad un suono più sofisticato, venato di jazz con lavori come "The Hissing of The Summer Lawns", "Hejira" e "Mingus" in cui omaggia uno dei maestri della musica neroamericana. Da lì in poi la sua discorafia è stata sempre caratterizzata da prodotti di alta classe, con il contributo di musicisti come Pat Metheny, Jaco Pastorius, Wayne Shorter, Marcus Miller.
Insieme alle canzoni di Joni Mitchell, nell'intimità di un concerto per piano e voce, Martha e Francesco presenteranno brani scritti da loro e pubblicati nel CD "Dance Your Way to Heaven", definito dalla critica "un piccolo grande disco per gli amanti della musica senza tempo e ascrivibile al genere: quant'è bella la musica quando è bella."

s.baldini

© riproduzione riservata