La droga corre sul treno
Cinque arresti in Valle

Si sceglie il treno per eludere i controlli su strada e portare in Valtellina grossi quantitativi di stupefacente e sostanze psicotrope, prevalentemente eroina, hashish e pastiglie di "subutex". Arrestati 5 pusher, 12 denunciati e 79 segnalati

SONDRIO - La droga corre sul treno, per eludere i controlli su strada e portare in Valtellina grossi quantitativi di stupefacente e sostanze psicotrope, prevalentemente eroina, hashish e pastiglie di "subutex". Arrestati 5 pusher, 12 denunciati e 79 segnalati.

Alle prime luci dell'alba di oggi, 30 militari della Compagnia carabinieri di Sondrio, supportati da una unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, hanno eseguito, su ordinanza del Gip di Sondrio emessa il 3 gennaio, 5 misure di custodia cautelare (di cui 4 in carcere, 1 agli arresti domiciliari) a carico di altrettanti soggetti, 4 sondriesi e 1 extracomunitario, tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente continuati e in concorso tra loro.

Contestate complessivamente al gruppo quasi 1.100 cessioni di droga e 15 viaggi di rifornimento di droga Milano-Sondrio, effettuati nel solo periodo gennaio-aprile 2012.

Nel corso delle attività investigative, che hanno avuto inizio nel gennaio del 2012, è emerso che lo spaccio avveniva anche all'interno del "Policampus" di Sondrio.

Ecco l'elenco completo degli arrestati: Omar Morana Iglesias, 32 anni di Berbenno; Walter Fognini, 29 anni di Morbegno; Oscar Perlini, 35 anni di Morbegno; Simone Gerosa, 29 anni Sondrio; Wadii El Idrissi, 20 anni di origine marocchina, residente a Cosio Valtelllino.

L'articolo completo sull'edizione di martedì 8 gennaio de La Provincia di Sondrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA