
Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 01 Novembre 2012
Un nuovo blackout
Frazioni esasperate
La luce è mancata per un quarto d'ora proprio mentre la gente si apprestava a cenare. Sono scattate subito le segnalazioni all'Azienda energetica di valle, ma anche le proteste: «Adesso basta»
Stavolta il blackout è durato poco più di un quarto d'ora, ma è bastato per far arrabbiare di nuovo i residenti della "Sondrio di sopra" che già se l'erano dovuta vedere con i disagi di domenica e poi della serata di lunedì.
Intorno alle 19 le frazioni di Triangia, Mossini, Sant'Anna e Ponchiera si sono ritrovate al buio un'altra volta. E così subito sono partite le telefonate al numero d'emergenza dell'Azienda energetica di Valtellina e Valchiavenna, per domandare informazioni sul motivo del disguido e chiedere un rapido ripristino dell'energia. Che è arrivato, visto che dopo circa un quarto d'ora la luce è tornata regolare.
Ma non è servito a palcare le polemiche: «La nevicata ha creato problemi, e va bene, domenica abbiamo portato pazienza, poi lunedì ci sono stati ancora degli intoppi e siamo rimasti al buio proprio all'ora di cena, come tutte le frazioni. E ora quest'altro disguido, sempre mentre tutti stanno cenando o cucinando. Adesso basta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA