
Homepage
Giovedì 25 Ottobre 2012
Gli azzurri dello short track
ci riprovano in Canada
Un secondo appuntamento nel quale l'Italia guarda fiduciosa come sempre, nei confronti della sua beniamina nazionale, Arianna Fontana finalista una settimana fa nel debutto di Coppa di Calgary sulla distanza dei 1.500 metri e terza classificata nella gara dei 500 metri. Gli azzurri puntano al riscatto
Da domani sul ghiaccio dell'Arena Maurice Richard della capitale olimpica del Qubèc, andrà in scena la seconda tappa del circuito di Coppa del mondo di short track.
Un secondo appuntamento nel quale l'Italia guarda fiduciosa come sempre, nei confronti della sua beniamina nazionale, Arianna Fontana finalista una settimana fa nel debutto di Coppa di Calgary sulla distanza dei 1.500 metri e terza classificata nella gara dei 500 metri.
Una Fontana che indubbiamente, visto il suo carattere battagliero, farà di tutto per contrastare lo strapotere cinese sulla distanza più corta e quello coreano in quella più lunga.
Fontana, ma non solo ovviamente in casa Italia, visto che in tema di "vendetta" ci mettiamo pure la collega delle Fiamme Gialle, Martina Valcepina.
La specialista mondiale sui 500 metri cercherà infatti di riscattarsi dalla squalifica patita nei quarti di finale dei 500 metri sabato scorso.
E poi ancora occhi puntati sulla staffetta azzurra, un team che per tre quarti parla il valtellinese, grazie all'innesto di Lucia Peretti, Elena Viviani e Arianna Valcepina, che al fianco delle due capitane e di Cecilia Maffei tenteranno di migliorare la già buona 5ª piazza di Calgary.
Se le donne saranno agguerrite, altrettanto dovranno essere gli azzurri, visto che del bilancio dello scorso fine settimana il solo promosso è Yuri Confortola, classificatosi 8° al termine di una gara pazzesca sui 1500 metri. Il forestale di Bormio, 26 anni, tenterà di bissare l'approdo nella finale B e poi chissà. Voglia matta di riscatto invece, per il neo acquisto della nazionale Anthony Lobello specialista dei 1.000 metri che a Calgary ha faticato a ingranare la giusta marcia.
Il programma odierno di questo weekend di Montrèal prevede le qualificazioni di tutte le distanze di gara e le qualificazioni di staffetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA