
Homepage
Mercoledì 24 Ottobre 2012
Pattinaggio a Chiavenna
Ice Diamonds al lavoro
Già a fine agosto le ragazze delle formazioni Juvenile, Novice e Junior hanno preso parte ai ritiri estivi sulla pista di Bormio, un appuntamento che anno dopo anno diventa sempre più importante. Il primo impegno ufficiale vedrà protagoniste Novice e Junior domenica 28 ottobre a Courmayeur
Il primo impegno ufficiale vedrà protagoniste Novice e Junior domenica 28 ottobre a Courmayeur. Le due squadre dovranno presentare i programmi di gara per la verifica tecnica.
In quell'occasione la Commissione nazionale di sincronizzato deciderà, in base ai punteggi ottenuti, il circuito di competizioni internazionali alle quali avranno accesso le ragazze di Chiavenna.
Ora è già chiaro, invece, il calendario Italiano nel quale ci saranno le due gare nazionali. Si svolgeranno a Trento a inizio dicembre e ad Aosta a fine gennaio.
Il campionato italiano Junior si terrà al palazzo del ghiaccio Agorà di Milano a metà dicembre, mentre quello Novice si svolgerà a Pinzolo in provincia di Trento a inizio marzo. Il circuito di gare Open per la squadra Juvenile prevede anche una gara a Zanica vicino a Bergamo e una sfida, in programma per il 3 febbraio, sul ghiaccio di Chiavenna.
Dopo molti anni di collaborazione con la coreografa Nadia Conio, da quest'anno la guida di tutte le formazione è affidata all'allenatrice chiavennasca Stefania Paggi. La società organizza anche corsi di avviamento e perfezionamento.
Per seguire da vicino l'attività del team c'è il sito internet ww.icediamonds.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA