
Homepage
Martedì 23 Ottobre 2012
Coppa del mondo di ciclocross
Silvestri e Bertolini faticano
Elia Silvestri 39° nella gara elite e Gioele Bertolini 13° in quella riservata agli junior. Sono questi i due responsi più attesi per i colori valtellinesi arrivati da Tabor in Repubblica Ceca dove domenica scorsa è scattato il semaforo verde per l'edizione 2012-2013 della Coppa del mondo di ciclocross
Il migliore degli italiani al traguardo è stato il veneto Enrico Franzoi, solo 23° davanti al friulano Marco Monta il quale a sua volta ha preceduto di pochi secondi e di appena una posizione il crossita di Talamona. La prima gara a scattare era stata quella Juniores dove come da pronostico, è stato l'olandese campione del mondo Mathieu Van Der Poel. Un paio di minuti il ritardo di Gioele Bertolini, 13° e miglior italiano. Prossima tappa di Coppa del Mondo già domenica prossima, sempre in Repubblica Ceca, ma a Plzen.
Buoni risultati anche da Mareno di Piave, località trevigiana sede della seconda edizione del Granpremio Calinferno valida come seconda prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Nella gara assoluta maschile riservata agli elite e agli under 23 il tiranese Lorenzo Samparisi (Dd Team Protek) ha colto un importante terza posizione assoluta alle spalle solo di Rafael Visinelli (Forestale) e Thomas Paccagnella (Work Service Brenta), risultato che gli ha consentito di vincere tra gli under 23. Quinto assoluto e terza posizione negli under 23 per il talamonese Tommaso Caneva (Cbe Merida) mentre nella gara femminile Jasmine Dotti (Dd Team Protek) ha conquistato il bronzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA