
Homepage
Domenica 21 Ottobre 2012
Calcio Eccellenza
Il Sondrio batte la Base
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Sondrio ha così spezzato la spirale negativa che andava avanti da cinque turni. Un successo meritato e che va decisamente stretto ai biancazzurri che hanno concretizzato solo una delle tante occasioni da gol create. Nel finale poi per poco non è arrivata la beffa
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Sondrio ha così spezzato la spirale negativa che andava avanti da cinque turni.
Un successo meritato e che va decisamente stretto ai biancazzurri che hanno concretizzato solo una delle tante occasioni da gol create.
In pieno recupero poi per poco non è arrivata la beffa nell'unica, vera conclusione dei brianzoli: per fortuna però il colpo di testa di Rossi ha graziato Selvetti. L'emergenza infortuni costringe mister Del Nero a riproporre Mattia Bertani nelle vesti di difensore centrale al fianco di Fiorina. L'immediata vigilia ha liberato Spaggiari dalle insidie muscolari e il menaggino si mette subito in luce, sfiorando per ben tre volte il vantaggio. Al 4' di piatto da buona posizione alza di poco la mira con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 20' grande azione di Mattia Bertani che mette per Spaggiari in mezzo all'area. Il comasco perde l'attimo propizio e la sua conclusione si infrange sulle gambe del portiere ospite, in uscita, e si spegne in angolo. Due minuti dopo altra azione di Spaggiari che si invola sulla destra e viene messo giù poco prima dell'ingresso in area. Punizione di Roberto Bertolini con Spaggiari che di testa non trova il bersaglio.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 22 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA