
Homepage
Domenica 21 Ottobre 2012
Sondrio, la giornata del rugby
Altro esame duro per la Sertori
In serie B, impegno molto difficile per la Sertori che, dopo aver iniziato con le vittorie a spese del Cus Genova e dell'Asti, riceverà la visita - però ancora in quel di Sorico, dato che sono in pieno corso i lavori per la realizzazione del terreno sintetico - dell'Asr Milano, formazione retrocessa dalla A2
Da domenica prossima, infatti, torna l'ora solare e le partite avranno inizio alle 14.30.
In serie B, impegno molto duro per la Sertori che, dopo aver iniziato con le vittorie a spese del Cus Genova e dell'Asti, riceverà la visita - però ancora in quel di Sorico, dato che sono in pieno corso i lavori per la realizzazione del terreno sintetico - dell'Asr Milano, formazione retrocessa dalla A2.
La squadra è molto carica ed è attiva una forte concorrenza interna per giocare, come dimostrano le 36 presenze all'ultimo allenamento settimanale, quello del venerdì. Un fatto sicuramente incoraggiante. Nel girone 2 di serie C, collaudo molto difficile anche per la Valcarri, che va sul campo dell'imbattuto Cus Milano.
Anche la formazione sondalina viene da due successi consecutivi, ma la cosa più importante, ancor più dal risultato, sarà il verificare che l'organico, in trasferta, non risulti sotto il livello di guardia, il fattore che è ha influito più pesantemente sui disastrosi risultati della scorsa stagione.
Per quanto riguarda il girone 4, Delebio ha gentilmente messo a disposizione della Sertori il suo campo, quindi il previsto confronto interno con il Rugby Gerundi sarà recuperato ad altra data - forse già domenica prossima, in cui il torneo registra una giornata di sospensione.
A sua volta, il Rugby Livigno sarà di scena sul campo dello Junior Bergamo. Ai ragazzi allenati da Paolo Parigi non si chiedono risultati particolari, ma piuttosto di assorbire senza eccessivi danni il primo approccio agonistico della loro ancor breve storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA