
Homepage / Morbegno e bassa valle
Giovedì 18 Ottobre 2012
Morbegno promette spettacolo
Domenica il trofeo Vanoni
Scatta l'appuntamento clou della corsa nella Città del Bitto - La macchina organizzativa al lavoro
La macchina organizzativa, capeggiata dal presidente del Gs Csi Morbegno Ivc Rovagnati Autotorino Giovanni Ruffoni, lavora in maniera quasi febbrile per predisporre tutto al meglio ed accogliere adeguatamente i 1.000 atleti che saranno complessivamente al via. Novità dell'ultim'ora, il trasferimento delle premiazioni, in programma domenica alle ore 17.30, presso la Sala Ipogea nel Complesso di San Giuseppe, struttura che verrà utilizzata anche sabato alle ore 21.00 per la presentazione delle squadre e la proiezione dei video sul Trofeo Vanoni di ieri e di oggi, proprio per ripercorrere i 55 anni di storia di questa gara.
Questi ultimi due appuntamenti, saranno una bella occasione per incontrare e conoscere gli atleti protagonisti di questo 55° Trofeo Vanoni, le più forti squadre italiane che lotteranno per la conquista del titolo tricolore e le agguerrite nazionali straniere che, come sempre, vogliono ben figurare.
Domenica assoluti protagonisti saranno gli atleti della corsa in montagna.
La mattina ad alzare il sipario su questa grande giornata di sport saranno le giovani leve del Mini Vanoni. A seguire sarà la volta del Vanoni Femminile con staffette a due elementi. Gran finale, nel pomeriggio con la gara assoluta maschile a staffetta 3 elementi: gli junior maschili correranno sullo stesso percorso degli assoluti con la sola differenza che la squadra sarà composta da 2 soli elementi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA