
Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 15 Ottobre 2012
Sondrio Calcio, una batosta
La classifica si ribalta: 2 a 0
Una buon Sondrio esco sconfitto dalla trasferta a Cavenago. La partita si stava avviando verso un pareggio tutto sommato giusto, con i biancazzurri abili a tenere in scasso i lodigiani, in particolare il super bomber Loprieno, quando Ogliari ha deciso di cambiare le carte in tavola. Il centrocampista ha trovato un paio di spunti devastanti che hanno portato alle due reti.
Sondrio - Una buon Sondrio esco sconfitto dalla trasferta a Cavenago. La partita si stava avviando verso un pareggio tutto sommato giusto, con i biancazzurri abili a tenere in scasso i lodigiani, in particolare il super bomber Loprieno, quando Ogliari ha deciso di cambiare le carte in tavola. Il centrocampista ha trovato un paio di spunti devastanti che hanno portato alle due reti.
Del Nero recupera i due '95 Secchi e Nicola Bertolini, in forte dubbio alla vigilia ma perde Spaggiari, alle prese con il riacutizzarsi di un risentimento muscolare nell'ultimo allenamento, tenuto in maniera precauzionale in panchina.
Out Rigamonti, Alberto Bertolini e Andrea Zoaldi. Si presenta subito Loprieno che in avvio chiama alla parata, non semplice, Chistolini su una bellissima girata.
Scampato il pericolo i biancazzurri iniziano a prendere in mano le redini del gioco. E sfiorano il vantaggio al 21' con una conclusione di Roberto Bertolini che esalta le qualità dell'estremo difensore lodigiano che riesce a sventare il pericolo, mettendo la sfera in angolo. I padroni di casa propongono due punizioni "fotocopia" di Arena che non allarmano più di tanto Chistolini e si spengono a lato. Ultima parte della prima frazione senza sussulti, ammonizioni a parte.
Sul taccuino del direttore di gara trevigiano, per normali falli di gioco, finiscono anche Roberto Bertolini e Pedretti Balatti. Ripresa che inizia senza sussulti con il gioco che spesso si esprime per linee orizzontali. Arena ci prova dai sedici metri ma la sua conclusione non è niente di eccezionale. Improvvisamente nel quarto d'ora finale il trend della partita volge repentinamente a favore del Cavenago. Protagonista Ogliari, il migliore tra i lodigiani, che al 26' ruba il tempo alla difesa sondriese e conclude verso Chistolini che è bravo a respingere. La sfera però finisce sui piedi di Loprieno che non si fa pregare e con un tap-in, insacca.
Per il bomber è il centro numero 14. Il Sondrio è colpito e fatica a reagire, così i lodigiani costruiscono il colpo del ko.
Ad iniziare la trama è sempre Ogliari che parte sulla destra, si accentra e fa l'assist per Arena che di piatto mette il secondo sigillo. Nei minuti finali i ragazzi di Del Nero tentano la reazione che però si spegne su una conclusione dai sedici metri di Della Cristina, facile preda di Gentili e su una punizione di Fontana che trova la respinta della barriera. E adesso la classifica fa paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA