
Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Ottobre 2012
Sertori, che partenza
Sconfitto il Genova
C'era più di un'insidia, per la Sertori, nell'incontro d'avvio del campionato rugbistico di Serie B. Anzitutto per lo spessore dell'avversaria, dato che il Cus Genova era la formazione vincitrice della scorsa stagione regolare, senza però dimenticare il fatto che l'incontro si svolgeva a Sorico e quindi veniva di fatto annullato il sicuro vantaggio di muoversi sul campo amico
La partita si svolge, per una ventina di minuti, sul filo del perfetto equilibrio, con due calci di punizione messi a segno per parte. Ma passano solo due minuti dalla seconda marcatura degli ospiti e il poderoso Tommaso Silvestri, schierato nel ruolo di ala, va a bucare la difesa avversaria. Si va al riposo, dunque, sul 13-6, dopo quaranta minuti abbastanza equilibrati. Nell'intervallo Panabiere sprona i suoi ragazzi a non concedersi pause e l'appello non cade nel vuoto, con Simone Sole che passa la linea dopo appena due minuti della ripresa.
Il tecnico francese, visto il confortante esito del primo tempo e la forza della panchina, procede subito ai cambi e così fa il suo esordio Luca Pontiggia, il valtellinese che per diverse stagioni ha militato nel Lecco. A rinforzare la prima linea si è rivisto anche Carlos Duca, mentre, al momento, non ci sono notizie su un eventuale ritorno di Enache. Il Genova cerca di rifarsi sotto, però i sondriesi si difendono molto bene, tanto che, pur senza trovare nuove marcature, possono condurre in porto la vittoria senza troppi affanni per 18 a 6. Domenica si attende la controprova, sul campo dell'Asti, fino a due stagioni fa tra le migliori formazioni del girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA