
Homepage
Giovedì 04 Ottobre 2012
Tennis Sondrio, incredibile Rossi
Campionessa provinciale a 11 anni
La portacolori del TenniSporting Sondrio non si è limitata a far suo il titolo dell'Under e 14 e 12, com'era ovvio aspettarsi, ma ha prevalso anche nella categoria assoluta, la Quarta.Si tratta dell'atleta più giovane in assoluto mai entrato nell'albo d'oro della rassegna, sia a livello maschile che femminile
La portacolori del TenniSporting Sondrio non si è limitata a far suo il titolo dell'Under e 14 e 12, com'era ovvio aspettarsi, ma ha prevalso anche nella categoria assoluta, la Quarta.
Si tratta dell'atleta più giovane in assoluto mai entrato nell'albo d'oro della rassegna, sia a livello maschile che femminile.
La pur brava Milena Mazzocchi ha dovuto inchinarsi in due set, come è avvenuto anche nelle altre due finali.
Nella terza maschile Davide Pozzoni è parso piuttosto lontano dal suo standard, quindi il suo amico Fausto Scolari (compagno di tanti doppi vittoriosi) non ha avuto difficoltà ad imporsi.
Netti anche i risultatati registratisi nella Quarta maschile, che ha visto al vertice Giovanni Gualteroni, e nell'Over 45, dove Claudio Maraffio si è laureato campione per l'ennesima volta.
La buona partecipazione dei club provinciali ha permesso di costruire tabelloni abbastanza affollati, cosicché il programma avrà una coda e rimangono da assegnare i titoli dell'Under 16 maschile e dell'Over 35, oltre a tutti i doppi, che saranno disputati solo nel prossimo mese.
Intanto, è già sulla rampa di lancio il Torneo regionale Città di Sondrio, che prevede anch'esso tutte le categorie, oltre all'Open che si disputa da alcuni anni.
Le iscrizioni si chiudono venerdì, sabato il via alle prime gare della rassegna.
Nell'area di via Vanoni, infine, sta sorgendo un nuovo impianto coperto, per la pratica del calcio a cinque.
Sarà pronto per la fine di ottobre e la segreteria del TenniSporting Sondrio accetta già prenotazioni da parte dei club calcistici, per il settore giovanile, e di tutti gli appassionati di questa disciplina.
Risultati finali - Terza categoria m: Fausto Scolari - Davide Pozzoni 6-1 6-1, Quarta categoria: Giovanni Gualteroni - Ivano Pola 6-3 6-4, Quarta categoria femminile: Federica Rossi - Milena Mazzocchi 6-1 7-5, Over 45: Claudio Maraffio - Salvatore Angieri 6-2 6-2, Over 14 m: Mattia Bruni - Francesco Goffi 6-7 6-1 6-2, Under 14 f: Federica Rossi - Eleonora Forcari 6-1 6-2, Under 12 f: Federica Rossi - Irene Bernasconi 6-2 6-1, Under 10 m: Alessandro Gorla - Alessandro Pennisi 6-1 6-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA