Giovedì 01 Marzo 2012

Morbegno, da oggi a pagamento
184 posti auto in più

MORBEGNO - Da oggi scattano le strisce blu in vari parcheggi del centro e i residenti protestato. Per loro che vivono in case antiche, senza cortili interni e garage l'unica possibilità è parcheggiare attorno casa. Ma se le strisce bianche, dei posti gratuiti, si riduce ancora, la possibilità di trovare posto si ridurrà notevolmente, mentre aumenterà il tempo impiegato ad aspettare che qualcuno lasci libero uno spazio.


Per questo nella zona di San Rocco gli abitanti sono pronto a raccolgiere le firme e a chiedere un incontro al sindaco per chiedere che vengano riservati de posti auto ai residenti, tramite un abbonamento.


Intanto, un negoziante storico come Roberto Bordoni, ufficioso portavoce di molti commercianti morbegnesi, saluta come un atto di civiltà il provvedimento delal giunta Rapella. Gli automobilisti che blindano il posto per tutto il giorno, non permettendo un adeguato ricambio, non dimostrano grande senso civico. Per questo la riduzione degli spazi liberi e l'apposizione delle strisce blu renderà giustizia a quanti cercano un posto per ore per sbrigare faccende o effetuare acquisti.

a.polloni

© riproduzione riservata

Tags