Mercoledì 30 Marzo 2011

Scontro tra due auto:
paura al Trippi sulla 38

MONTAGNA Chi ha sentito il rumore delle auto che si sono scontrate ha temuto di essere di fronte a una tragedia.
Soltanto qualche minuto più tardi, quando i soccorritori sono arrivati sul posto, si è capito che le conseguenze dell'incidente stradale verificatosi ieri mattina a Montagna, in località Trippi, non erano così preoccupanti.
Le persone coinvolte hanno riportato sì delle contusioni, ma non tali da essere considerate gravi. Tra le persone rimaste vittime dello scontro anche Luigi Campana, il direttore dell'Ufficio di Tirano dell'Agenzia delle Entrate. Anche nel suo caso, comunque, le conseguenze sono state tutto sommato lievi.
Resta ancora da chiarire che cosa sia successo esattamente sul tratto di strada della vecchia statale 38 teatro dell'incidente. Le cause del sinistro, insomma, sono ancora in fase di accertamento.
Di questo aspetto si stanno occupando gli agenti della polizia stradale della caserma di Sondrio, subito accorsi sul posto per effettuare i rilievi.
Soltanto quando il quadro sarà chiarito definitivamente potranno essere ipotizzate le responsabilità per l'accaduto. Al Trippi, oltre alla pattuglia della polstrada, sono arrivati anche un mezzo dei vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.
Mentre il personale medico verificava le condizioni degli automobilisti feriti, i vigili del fuoco hanno potuto fare rientro alla base.
Sono stati i carroattrezzi del soccorso stradale a occuparsi del recupero delle vetture incidentate, liberando così la sede stradale e permettendo al traffico di riprendere a scorrere in modo regolare.

l.begalli

© riproduzione riservata