Venerdì 17 Dicembre 2010

Martinengo, con «Weekend in festa»
mercatini, giochi gonfiabili e concerti

Un «Weekend in festa» a Martinengo con numerose iniziative natalizie e che domenica si chiuderà con il secondo appuntamento della rassegna «Voci di Natale»: in scena cinque corali a partire dalle 15,30 nella parrocchiale Sant'Agata.

Venerdì pomeriggio alle 16,30 in via 1 Maggio sarà allestita una mini-isola pedonale con «Il villaggio di Natale» con bancarelle natalizie, associazioni no profit e merenda omaggio a tutti i bambini. I mercatini con giochi gonfiabili e vin brulè proseguiranno anche per l'intera giornata di domani e domenica con l'arrivo di Babbo Natale.

Altro appuntamento sarà sabato pomeriggio nella chiesetta della Congrega, dove alle 17 si terrà l'inaugurazione della 53° mostra concorso di presepi «La cometa d'oro», preceduta dall'apertura del presepe del Comune in municipio (alle 16,30). I presepi della mostra concorso, organizzata dall'associazione «Amici del presepio», saranno esposti fino al 9 gennaio, giorno delle premiazioni ufficiali (primo premio una cometa d'oro).

Domenica invece sarà la volta di «Voci di Natale», la rassegna con corali provenienti da tutta la Bergamasca, che è cominciata nel giorno dell'Immacolata: a partire dalle 15,30 nella chiesa parrocchiale canteranno la corale San Nicolò di Cividate, il coro Laeti Cantores di Urgnano, la corale Santa Cecilia di Osio Sotto, la corale polifonica di Boltiere e il coro Jubilate di Ponteranica.

Il terzo appuntamento si terrà domenica 26 dicembre alle 16 mentre il gran finale della rassegna si terrà come da tradizione nel giorno dell'Epifania con il concerto di tutte le corali partecipanti. Infine domenica sera alle 20,45 al centro Canossiano in via Morzenti i ragazzi di Vivoratorio teatro presenteranno il loro tradizionale spettacolo dal titolo «Un Natale davvero speciale».

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags