Mercoledì 15 Dicembre 2010

Scrittore ed educatore:
Fabio Geda oggi a Sondrio

Oggi alle 17.30 lo scrittore Fabio Geda sarà alla libreria VoltaPagina di via Boffalora a Sondrio per presentare il suo "Nel mare ci sono i coccodrilli" (B.C.Dalai editore), incontrare e rispondere alle domande dei lettori. L'ingresso è libero. Sarà l'occasione per conoscere meglio l'autore e, soprattutto, la storia vera del protagonista: il piccolo afghano Enaiatollah Akbari giunto in Italia dopo cinque anni di avventure incredibili tra Pakistan, Iran, Turchia e Grecia. Una vicenda, la sua, che ricalca quella di moltissimi disperati che lasciano la propria terra rischiando tutto alla ricerca di condizioni di vita almeno umane.
In serata un altro appuntamento con lo scrittore, al Policampus: qui dalle 20.30 Fabio Geda animerà l'incontro - aperto a tutti, ma dedicato in particolare ad educatori, operatori sociali, insegnanti, genitori, volontari, appassionati lettori - dal titolo "Educare e raccontare storie" incentrato proprio sull'arte dello scrivere e la passione dell'educare.
L'incontro sarà introdotto dall'assessore all'Istruzione del Comune Marina Cotelli e sarà condotto dall'artista e presidente del Consorzio Sol.Co. Sondrio Massimo "Sbizza" Bevilacqua.

s.baldini

© riproduzione riservata