Giovedì 25 Novembre 2010

Donna investita a Montagna
sulla 38 è in gravi condizioni

È ricoverata in gravi condizioni al Morelli di Sondalo l'anziana investita nel primo pomeriggio di ieri sulla 38 nei pressi del salumificio Rigamonti alle porte del capoluogo. Residente a Montagna Piano, N. F. queste le iniziali della donna sulla settantina d'anni, stava attraversando la statale quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, è stata investita da un'auto proveniente da Sondrio.
Alla guida del veicolo, una signora originaria di Sernio. Immediato l'intervento dei soccorritori, operatori del 118 che, verificate le condizioni dell'anziana, ne hanno disposto il trasporto all'ospedale di Sondalo.
Stando al racconto di alcuni abitanti della zona che hanno assistito all'incidente, un'altra auto che viaggiava in direzione opposta, cioè proveniente da Tirano verso Sondrio, avrebbe rallentato per far passare l'anziana, solita ad attraversare più volte al giorno in quel punto della statale avendo, aldilà della ferrovia, alcuni appezzamenti di terreno coltivati ad orto.
Arrivata sull'altra parte della carreggiata, inevitabile l'impatto con l'altra vettura. In seguito all'incidente, code e forti rallentamenti di traffico si sono registrati per diverse ore su quel tratto di strada, tra l'altro interessato in questi giorni da operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale.

l.begalli

© riproduzione riservata