Venerdì 03 Settembre 2010

Previsti altri cantieri
lungo la Super 36

SONDRIO Per permettere all'impresa Tunnel Gest S.p.A. di proseguire l'intervento di adeguamento degli impianti tecnologici lungo la Super, si rende necessaria l'istituzione di ulteriori limitazioni al traffico all'interno di alcune gallerie. Nel dettaglio, nella "Monte Barro", tra il km 45,540 ed il km 48,900 (territori comunali di Civate e Pescate), sarà necessario estendere la chiusura delle carreggiate - alternativamente in direzione nord e sud - in carreggiata sud da lunedì prossimo a venerdì 10 settembre e in carreggiata nord: da lunedì 13 a venerdì 17 settembre. La limitazione sarà in vigore esclusivamente in orario notturno (tra le 22 e le 6) e il traffico deviato su percorsi alternativi lungo la viabilità locale.
All'interno della galleria "Lezzeno", tra il km 75,491 ed il km 76,765 (nel territorio di Bellano), l'Anas ha deciso di estendere la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso anche all'orario diurno. Il provvedimento sarà quindi in vigore 24 ore, a esclusione di tutti i giorni festivi, di tutti i periodi compresi tra le ore 14 di venerdì e le 24 di domenica (in direzione nord) e di tutti i periodi compresi tra le ore 12 di sabato e le ore 12 di lunedì (in direzione sud).
All'interno della galleria "Fiumelatte", poi, tra il km 70,343 ed il 71,965 (nei territori di Bellano e Varenna), sarà necessaria la chiusura alternata notturna - tra le ore 22 e le ore 6 del giorno successivo - delle corsie di marcia e sorpasso - della carreggiata nord o sud - nel periodo che va da lunedì a martedì 14 dicembre 2010. Rimangono esclusi dalla limitazione tutti i giorni festivi e tutte le notti di venerdì su sabato (in direzione nord), di sabato su domenica e di domenica su lunedì (in entrambi i sensi di marcia).
L'Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it e il numero telefonico unico "Pronto Anas" 841-148.

l.begalli

© riproduzione riservata