Venerdì 03 Settembre 2010

Ecco il programma:
sabato chiusura alle 20

CHIAVENNA Primo weekend “pieno” per la 51° edizione della Sagra dei Crotti inaugurata domenica scorsa.
Un fine settimana in più rispetto al programma tradizionale, solitamente incentrato sul secondo weekend di settembre. Si riparte questa sera alle 18 con l'apertura dei crotti al pubblico. La serata sarà caratterizzata dall'esibizione in Pratogiano del Mago Max alle 20,30 e del complesso di liscio “Zodiac Group” alle 21. Dalle 17 alle 22 “Calici nei Crotti”, percorso di degustazione dei vini di Valtellina organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier.
Domani, sabato 4 settembre, i crotti e i tre percorsi Andem a Crot apriranno alle 10. Alle 14,30 gita con merenda finale al Belvedere con il Cai e animazione per bambini “Vieni a conoscere Heidi e l'Ape Maia” in Pratogiano. Alle 15 sfilata della Banda di Villa di Chiavenna. Alle 20 chiusura della manifestazione. Domenica 5 settembre il pomeriggio sarà caratterizzato da animazione e baby dance per bambini in Pratogiano, dalla riproposizione della gita con il Cai al Belvedere, dalla sfilata dei cavalli di razza Avelignese in Pratogiano e dal convegno “Ricerca e Montagna” organizzato dall'Università degli Studi di Milano all'ex convento dei Cappuccini con inizio alle 16. Alle 17 di scena in Pratogiano uno dei protagonisti di Zelig: Alessandro Politi, meglio conosciuto come “Grande Mago”. Domenica i crotti chiuderanno alle 24. Sul fronte delle mostre i collezionisti del C4 saranno all'ex convento dei Cappuccini, dove sarà proiettato in continuazione il documentario “Il Respiro della Montagna”. Presentazione dell'Antico Birrone al convento delle Agostiniane e mercatini di hobbistica e artigianato completeranno il programma.
Per quanto riguarda gli orari bisogna fare attenzione. I crotti chiuderanno i battenti alle 24, tranne che per la giornata di sabato, quando è prevista chiusura anticipata alle 20. Alle 20, invece, chiusura sia sabato sia domenica per i percorsi Andem a Crot. In base all'ultima ordinanza del comune bar e ristoranti della città abbasseranno le serrande alle 24 durante tutto il fine settimana. Attenzione anche per quanto riguarda la viabilità. Durante il fine settimana saranno chiusi i parcheggi di via Principe Amedeo, Pratogiano e corso Matteotti. L'accesso all'area dei crotti sarà consentito solo agli operatori della manifestazione e ai possessori di permesso.
Durante la Sagra non sarà consentito introdurre contenitori in vetro e cani di grossa e media taglia nell'area di Pratogiano. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0343-35327 oppure contattare l'indirizzo Internet www.sagradeicrotti.it.

l.begalli

© riproduzione riservata