Venerdì 03 Settembre 2010

Da Sondrio a Venezia
per far brillare le star

Gianfranco Moreschi con le sorelle Gabriella, Enrica e Maria Grazia e la socia Lorena Cecini rappresenta la premiata ditta Look Center, oltre venti dipendenti votati al "trucco e parrucco" distribuiti tra i due saloni in Sondrio, quello dentro l'Iperal di Castione e l'altro di Tirano.

Insieme a patron Gianfranco, da alcuni giorni circa metà della forza-lavoro di Look Center è partita con armi e bagagli rigonfi di spazzole, piastre e cofanetti per il make-up alla volta di Venezia, con una una missione speciale da qualsivoglia punto di vista la si consideri: rendere irresistibili le star del grande schermo in questi giorni presenti su quella maxipasserella che è la Mostra del Cinema.

Red carpet, conferenze stampa, feste private, presentazioni, interviste: il cambio d'abito e di acconciatura e trucco per loro è praticamente d'obbligo ad ogni uscita. Indispensabile, dunque, poter contare su una schiera di esperti, che come meccanici ai box della Formula Uno, siano in grado di cancellare un'occhiaia, stirare un ricciolo, aggiustare un "raccolto" in una manciata di secondi. Capacità, queste, che Gianfranco e i suoi hanno decisamente mostrato di possedere perché - a sorpresa - per il secondo anno consecutivo sono stati "precettati" al Lido.

«Nel 2009 fummo chiamati dall'organizzazione della Mostra del Cinema su segnalazioni di esperti che durante l'anno girano l'Italia in cerca di bravi parrucchieri e truccatori - spiega Gianfranco - ma per quest'anno non era affatto scontata una nostra nuova convocazione, e invece è arrivata».

s.baldini

© riproduzione riservata