
Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 01 Luglio 2010
«Sondrio è... estate»:
si parte questa sera
Insieme alle proposte «classiche» della manifestazione sarà di scena anche una sfilata di moda in piazza Campello. Alle 21 infatti Unione artigiani e Centro di formazione professionale presenteranno gli abiti creati dalle allieve del corso di operatore tessile e della moda in occasione dei festeggiamenti per il centenario del Trenino rosso
Ma il programma non finisce qui. Anzi. In piazza Garibaldi, poi, in serata sarà di scena il “Balletto Cipollino”, spettacolo curato dalla scuola di danza Katiuscia, mentre in via Trento i “Salotti” organizzati dagli esercenti proporranno cene all'aperto e musica dal vivo con il pianista Paco Garro.
In zona Garberia si potranno degustare gli arrosticini, celebre specialità gastronomica abruzzese, e dopo cena si ballerà il liscio, mentre nelle vie del centro - come lo scorso anno - saranno allestite numerose bancarelle di hobbistica, artigianato, prodotti tipici.
A palazzo Pretorio gli appassionati d'arte potranno visitare la mostra di Raffaella Tosi, mentre in piazza Garibaldi dalle 20.30 gli appassionati del circolo sondriese Faggi giocheranno una partita di scacchi giganti, spiegando regole e segreti del mestiere a grandi e piccini.
Sempre in piazza, i più sportivi – anche nel pomeriggio, dalle 16 in poi - potranno cimentarsi in una partita a badmington nel campo che verrà allestito sul selciato. Locali pubblici, bar e ristoranti proporranno cene all'aperto e feste a tema con musica, e la serata – oggi, come per gli altri appuntamenti del giovedì in calendario fino al 12 agosto – sarà trasmessa in diretta da Radio Tsn. Tutto è pronto, insomma, sperando nel bel tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA