Giovedì 10 Giugno 2010

Gran finale del Boggia Live Band Contest
Sfida all'ultimo voto a Gordona

Gordona - È arrivato il grande momento. Stasera arriva alla conclusione il primo Boggia Live Band Contest. Una manifestazione musicale che ha riscosso successo oltre le aspettative. Le tre serate di qualificazione alla finale odierna hanno visto la partecipazione di ben 12 gruppi, con un livello mediamente buono. Quattro le band che si contenderanno la vittoria, selezionate grazie a un meccanismo che teneva conto del voto delle giurie tecniche, dell'applausometro che registrava l'entusismo del pubblico presente e le preferenze espresse via internet.
La graduatoria complessiva ha visto in testa i valtellinesi Damm con 537,05 punti, seguiti dai valchiavennaschi Never Sober con 520,95, poi Il seme della follia con 482,90 e 5 Head con 469,35.
Formazioni che propongono generi abbastanza diversi e che promettono di dare vita a una sfida vivacissima e incerta fino all'ultimo voto. Tra i partecipanti al turno di qualificazione almeno tre o quattro avrebbero potuto figurare nella fase conclusive, segno di una qualità notevole e anche di ventate di novità sulla scena locale, con alcune sorprese particolarmente positive.
La serata prenderà il via molto presto, alle 19 con mega party, hostess e divertimento, mentre i gruppi saliranno sul palco dalle 22 in poi. Le regole sono le stesse dei turni eliminatori: ordine di entrata in scena estratto a sorte, 20 minuti a disposizione per ciascun gruppo, almeno un brano di propria composizione e, al termine, cinque secondi per il pubblico per far sentire il proprio parere e assegnare il premio speciale delle sponsor. La classifica finale sarà decretata dal voto della giuria tecnica composta da cinque persone. Info: www.boggialife.it.

s.baldini

© riproduzione riservata

Tags