Giovedì 20 Maggio 2010

A Forcola spunta la versione
locale di X-factor

Lancia alla ribalta le band emergenti, non solo locali, il concorso “La Brace Rock Festival” ideato da un giovane e intraprendente organizzatore locale, Dimitri Borellini. Alla Brace di Forcola, da domani per tre serate consecutive saranno sul palco una serie di gruppi per contendersi nella vittoria finale una chitarra elettrica Emperion Mishima 6-st e (soprattutto) otto ore di incision professionale nello studio di Sandro Passarella, nonché la possibilità di partecipare alla quattordicesima edizione di Rock and Rodes.
Chi vince avrà la possibilità dunque di registrare il proprio cd, primo passo per farsi conoscere e di essere sul palco del più importante festival rock provinciale.
Si comincia dunque domani con Antics  - ovvero Lorenzo Marini, chitarra e voce; Davide (basso) e Francesco Roncaioli (batteria) - da Ardenno con il loro rock alternativo e testi interessanti), Born By Chance (rock psichedelico da Lecco), N.O.Y.S (metal da Tirano).
Il pubblico ha la possibilità di far parte della giuria popolare che sceglierà i migliori gruppi.Con la consumazione ognuno riceverà un coupon che ha un doppio valore: un contributo di solidarietà alla Centralina, onlus che si occupa del recupero dalla tossicodipendenza e un voto per il contest che si sommerà ai punteggi espressi dalla giuria tecnica.
Critica e pubblico decreteranno così insieme chi potrà andare al Rock and Rodes ed in studio di registrazione.

s.baldini

© riproduzione riservata