Festa di primavera a Redona:
giocoleria, teatro e mercatino

Sabato 15 maggio a partire dalle 15 e fino a tarda sera nella via Leone XIII di Bergamo, nella Casa Civica, presso l'Edonè e al Qoelet si festeggeràun anno dall'avvio dell'esperienza di Rete sul quartiere dopo la costituzione dell'Associazione Polo Civico di Redona.

«È stato un anno interessante sia sotto il profilo del confronto continuo sulle esigenze del territorio, sia per le attività realizzate sinergicamente tra le associazioni ed i gruppi del quartiere - dicono gli organizzatori -. Abbiamo privilegiato certamente gli interventi a favore della prima infanzia, dei bambini, degli adolescenti e della scuola in genere. Grazie al progetto “una rete per la solidarietà” finanziato dalla legge 23 abbiamo sperimentato l'operatività della rete passando dai progetti dell'oratorio, a quelli della scuola, delle associazioni di genitori, dell'associazione sportiva, di agenzie educative con un obiettivo comune e condiviso. Alla casa civica abbiamo attivato quasi dal nulla uno spazio gioco, uno spazio studio, lo spazio autonomia e sollievo dei ragazzi con disabilità, la segreteria di alcune associazioni, uno spazio ascolto. Sarà la festa delle associazioni e dei cittadini, quindi non abbiamo previsto momenti istituzionali durante lo svolgersi della festa».

In programma per la Festa di primavera (vedi locandina) sabato 15 giocoleria, spettacoli teatrali, merenda per i bambini, mercatino dell'usato, aperitivo con danze popolari.

Info 331.4513879 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA