Venerdì 02 Aprile 2010

Gli appuntamenti di Pasqua

Gli appuntamenti di domenica 4 aprile

COSTA DI MEZZATE, ANTIQUARIATO IN CASCINA Dalle 8 alle 17,30, 18.a edizione de l'«Antiquariato in cascina» organizzato dall'Associazione Paese Vecchio in festa.

NEMBRO, CONCERTO DI PASQUA Ore 16,30, al Modernissimo, concerto di Pasqua con Gianluigi Trovesi, Stefano Montanari e gli allievi della MasterClass.

ROVETTA, CONCERTO DI PASQUA Ore 21, chiesa parrocchiale, concerto di Pasqua con il duo cameristico, clarinetto piccolo e organo composto da Fabio Morzenti e Donato Giupponi. Ingresso libero.

APERTURA DELLA FONTANA DEL LANTRO E DELLE CANNONIERE Apertura al pubblico della Fontana del Lantro, da via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo, delle Cannoniere di S. Michele, dal viale delle Mura a circa 100 metri della Porta S. Agostino e di San Giovanni, sotto l'omonimo baluardo prima dell'ultima curva del Viale delle Mura in direzione di Colle Aperto. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, con una durata massima di 30 minuti. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, piazzale Marconi, teo. 035.210.204.

MOZZANICA, UOVA DI PASQUA IN DONO In piazza Locatelli, dalle 10 alle 12, distribuzione gratuita a tutti i bambini di 200 uova di Pasqua dell'Avis. Per i più piccoli, inoltre una colorata sorpresa.

OLERA DI ALZANO, VISITA GUIDATA AL BORGO Ore 16, con ritrovo in piazza Fra Tommaso ad Olera, visita guidata a Olera, uno dei borghi medievali fra i meglio conservati della Bergamasca. Organizza il Gruppo operatori culturale di Alzano.

SAN PAOLO D'ARGON, VISITA ALLA CHIESA PARROCCHIALE Ore 15, visita guidata alla parrocchiale organizzata da Comune, parrocchia e associazione culturale «La Piazza» di San Paolo d'Argon.

TRESCORE BALENARIO, VISITE ALL'ORATORIO SUARDI Visite all'oratorio di Villa Suardi organizzate dalla Pro Loco. Orari: dal martedì al sabato, previa prenotazione alla Pro Loco. La domenica senza prenotazione con ritrovo alle 15 (primo turno) o alle 16 (secondo turno) alla sede della Pro Loco. Per i gruppi da 16 a 25 persone è comunque sempre obbligatoria la prenotazione, anche di domenica.

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 ale ore 19.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags