Giovedì 28 Gennaio 2010
Grave un pedone
investito a Sondrio

Urtato da un’auto G. G. - queste le iniziali - è finito a terra, rimanendo immobile sull’asfalto. Pur essendo sempre rimasto cosciente, lamentava un dolore fortissimo a una gamba e una forte botta alla testa. Immediatamente è stato dato l’allarme alla centrale operativa del 118 e in pochi minuti un’ambulanza è arrivata sul posto per i primi soccorsi. Portato all’ospedale di Sondrio, già nel primo pomeriggio è stato sottoposto a una serie di accertamenti per definire il quadro clinico.
Al paziente sono state così riscontrate una frattura alla gamba dolorante e, soprattutto, delle lesioni a livello cerebrale per il colpo alla testa. Ecco perché, poco dopo, G. G. è stato trasportato in elicottero all’ospedale Morelli di Sondalo per il ricovero nel reparto di neurochirurgia. I medici del nosocomio sondalino hanno disposto un periodo di stretta osservazione per tenere sotto controllo l’evoluzione degli ematomi, pronti a intervenire in caso di necessità. La prognosi comunque è riservata.
Al momento risulta che l’uomo stava attraversando sulle strisce vicino a via Pio Rajna quando è stato travolto dalla Fiat 16 di un cinquantenne di Gordona che viaggiava in direzione di via Sauro. «Non l’ho visto, è sbucato d’improvviso da dietro quel furgone parcheggiato» avrebbe spiegato agli uomini del comandante Mauro Bradanini.
l.begalli
© riproduzione riservata