Sabato 09 Gennaio 2010
Studenti di Chiavenna:
stop al doppio biglietto

E’ stato raggiunto nei giorni scorsi, infatti, un accordo fra la Provincia di Sondrio e i vertici di Stps sulla questione dell’acquisto del doppio biglietto per il treno e l’autobus da parte degli scolari chiavennaschi che frequentano le superiori a Colico.
Palazzo Muzio ha annunciato che da lunedì prossimo fino a fine giugno, gli studenti della Valchiavenna potranno viaggiare a bordo dei pullman della partecipata Stps senza dovere sostenere le spese per l’acquisto del secondo biglietto. Gli oneri dell’intesa, fortemente voluta dal presidente Massimo Sertori, saranno interamente a carico dell’amministrazione provinciale. Si tratta di un ulteriore passo avanti, dunque, per quanto riguarda i collegamenti della Colico-Chiavenna, una novità che si inserisce in un più ampio progetto volto a migliorare la qualità del servizio.
Un risultato, quest’ultimo, che si somma a un altro obiettivo raggiunto poco tempo fa con il reinserimento di due corse ferroviarie, rispettivamente il treno delle 7 da Chiavenna e quello delle 21 da Colico, lungo la tratta che unisce la città del Mera e il comune della provincia di Lecco. Ora gli studenti potranno salire sul bus che parte venti minuti prima delle 14, senza aspettare mezz’ora in stazione in attesa del treno.
l.begalli
© riproduzione riservata