Filago: alla Sagra Novembrina
folletti e suonatori di baghèt

Domenica 29 novembre si svolgerà la quinta edizione della Sagra Novembrina a Filago, Lungo le vie del centro cittadino, via IV Novembre e via S. Maria Assunta. Per l'occasione saranno presenti bancarelle natalizie e non solo, a cura di Hobbisti e Associazioni, con contorno di luci e movimento. Sarà una giornata all'insegna del buonumore con trampolieri, clown, burattini e musicisti, per il divertimento di grandi e piccini; il tutto in una cornice davvero speciale illuminata dalle luci natalizie.

La manifestazione avrà inizio alle 8 e proseguirà fino a alle 19 circa. In caso di caso di brutto tempo sono previsti spazi al coperto. Spettacoli e assaggi gastronomici saranno distribuiti nel corso della giornata, con giochi, fiabe e merenda per i piccoli. Tra le proposte segnaliamo la presenza di Elide Fumagalli che animerà una lettura per bambini, i folletti pasticcioni di Babbo Natale, un gruppo di suonatori di baghet, la zampogna tradizionale bergamasca, e la compagnia il Baracco di Como con lo spettacolo di burattini a guanto "Arlecchino e la casa dei fantasmi".

Numerose le presenze delle Associazioni e dei Gruppi di volontariato locali e tante le bancarelle che coloreranno il centro di Filago. Hobbisti, associazioni, commercianti e artigiani, ecc. che desiderano partecipare alla sagra, possono inoltrare richiesta di partecipazione all'Ufficio Commercio del Comune di Filago, il quale provvederà al rilascio dell'autorizzazione. Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it La partecipazione è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA