Mercoledì 18 Novembre 2009

Stagione teatrale, Morbegno
punta su qualità e prezzi popolari

Si aprirà il prossimo 28 novembre la Stagione Teatrale del comune di Morbegno, organizzata in collaborazione con i comuni di Tirano e di Sondrio nell’ambito dei “Circuiti Teatrali Lombardi”; con gli Amici della Musica di Sondalo, il comune di Cosio, le associazione Quadrato Magico, Serate Musicali e Nuova Associazione Culturale Alta Valle (FestTeatro) per le Reti Culturali finanziate dalla Fondazione Cariplo. «Una stagione rinnovata pensando a spettacoli di qualità e alla creazione di un pubblico affezionato – ha detto ieri l’assessore alla Cultura di Morbegno Oreste Muccio - Per questo abbiamo proposto un costo popolare del biglietto d’ingresso pari a 10 euro e all’abbonamento per 9 spettacoli a 70 euro. Mentre per gli studenti fino ai 18 anni e giovani sotto i 26 anni il costo sarà di 3 euro, praticamente un regalo».
«Anche perché – ha aggiunto il direttore artistico Piergiorgio Evangelisti – ci siamo resi conto che il pubblico invecchiava e da qui la decisione di rinnovare, puntando proprio sulla presenza dei giovani».
La stagione, che avrà come filo conduttore anche l’attenzione a realtà limitrofe, propone un’offerta che vuole spaziare tra proposte teatrali e interventi musicali, con la presenza di attori impegnati in recitazioni e concerti, ma anche con spettacoli di teatro-danza.

s.baldini

© riproduzione riservata